La mia storia
Sono specializzato in marketing immobiliare. Lavoro con agenti immobiliari italiani e stranieri. Molto di loro parlano italiano anche se vivono all’estero. Molte persone mi identificano come esperto nel vendere casa agli stranieri o comprare casa all’estero.
Credo fortemente nell’uso della tecnologia nel settore immobiliare. Uso la realtà virtuale per far visitare un immobili anche chi si trova in un altra città, nazione e continente. La mia esperienza internazionale mi offre una visione a 360° su cosa investitori e acquirenti cercano in Italia.
Sto concentrando la mia attività su due semplici presupposti:
-
Cosa vogliono e hanno bisogno gli investitori? La realtà è quando guardi dal lato degli investitori, notiamo che hanno sempre bisogno di immobili. Il portafoglio immobiliare più è ampio, più ci sono opportunità su cui fare business.
-
Cosa vogliono i proprietari/venditori? Probabilmente la risposta è approssimativamente la stessa: allargare la platea dei possibili acquirenti per massimizzare il risultato della vendita. Bisogna intercettare il vicino di casa come quello che sta dall’altra parte del mondo.
Faccio parte di diversi network. Questo facilita l’intermediazione immobiliare internazionale. Scambiarsi referrals e opportunità di business. Il mondo infatti sta cambiando e quello del Real Estate forse anche più velocemente. L’intermediazione così come la conosciamo oggi non è adatta al mondo che verrà.
Siamo attivi sul mercato sia con operazioni di immobiliari di breve termine, entro i 12 mesi, sia in affari più complessi di lungo periodo. Non ci sono altre realtà in ambito internazionale che si muovono con tale precisione.
CHI SONO
La mia vita, la mia storia, la mia attività
01
Come assistente immobiliare marketing aiuto persone a vendere, comprare e affittare in ogni parte del mondo. Lo faccio nel modo più efficace, veloce ed economico possibile. Non sono presente fisicamente ma sono sempre pronto e reperibile online. Collaboro con molti agenti immobiliari e da loro ho imparato tanto. Il mondo dell’immobiliare si evolve continuamente e io con lui. Per questo motivo ho deciso di aiutare anche tutti coloro che intendo vendere privatamente il proprio immobile.
03
Cosa ho fatto quindi? Ho incominciato fare un po’ di home staging, ho chiamato un amico fotografo per fare foto professionali della casa ed ho messo al reddito l’abitazione. Ho messo un annuncio su AirBnB, Booking.com ed altri siti. Sono incominciati a venire turisti e pellegrini. In quel momento ho capito il grande potenziale che stava dietro una tastiera di un computer ed oggi mi occupo di web marketing immobiliare.
02
Ho iniziato un po’ per caso come cominciano le migliori storie…
Volevo rendere redditizia una casa in collina che mi aveva lasciato mia nonna. Si trova in un paesino sperduto nel centro Italia. Questo posto non è conosciuto. Non è in nessuna guida turistica ed è poco attrattivo dal punto di vista immobiliare! Le peggiori condizioni di mercato: prezzi al mq bassissimi, tantissima offerta, pochissima richiesta!
04
Come Assistente Immobiliare ho oggi la possibilità di creare differenti tipi di strumenti marketing, ognuno segmentato per il proprio target. Esalto le qualità di ogni immobili e supporto ogni venditore a creare la propria strategia di vendita sul web!
Racconto la mia attività su questo blog così da poter condividere insieme a te esperienze, scelte vincenti ed opportunità di business.