top of page
logo_soluzionintelligenti-removebg-preview.png
®

Avvocato
Patrizia Venti

venti-removebg-preview_edited.png

Lo Studio, nella persona dell’Avv. Patrizia Venti, iscritta all’Ordine Forense di Sassari, offre una vasta gamma completa di servizi e di consulenza legale in ambito civile.

Lo Studio Venti, operante da vent’anni, si è gradualmente sviluppato nel corso del tempo incrementando i propri rapporti con un’ampia clientela, nazionale ed estera, e con numerosi studi professionali multidisciplinari.

Coadiuvato da un team di professionisti, tra cui l’importante e consolidata collaborazione con lo Studio Notarile Pistilli, offre alla clientela un ampio ventaglio di servizi ed esperienza.

L’obiettivo è quello di garantire il massimo della professionalità, affinchè l’assistenza prestata alla clientela risponda ai più elevati standard qualitativi.

Lo Studio presta attività di assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nei diversi ambiti del diritto civile: in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l’infortunistica stradale.

Lo Studio ha particolare esperienza in CAMPO IMMOBILIARE, fornendo consulenza precontrattuale e contrattuale per compravendite immobiliari, con redazione di proposte di acquisto, contratti preliminari di compravendita, rent to buy, contratti di locazione e affitto, prestando assistenza per operazioni di vendita e acquisizioni immobiliari residenziali, commerciali ed industriali anche con la partecipazione ad aste, nonché predisposizione di progetti di divisioni da comunioni ereditarie o derivanti da altre fattispecie come la successione.

Al fine di giungere all’accordo tra le parti ed addivenire ad una regolare compravendita, lo studio presta particolare attenzione allo stato giuridico dell’immobile, permessi di costruire, regolarità edilizie, condoni, abitabilità, agibilità, attestazioni di prestazione energetica, dichiarazioni di rispondenza degli impianti, chi si fa carico delle spese condominiali ordinarie o straordinarie. Verifiche preliminarmente di eventuali vincoli giuridici, ipoteche, pignoramenti, regime patrimoniale tra coniugi (comunione, separazione dei beni, fondo patrimoniale), tutela, curatela, amministrazione di sostegno, successioni, donazioni, usucapione, fallimenti e crisi finanziarie.

Redige e formalizza contratti, accompagnando le parti sino all’assistenza del rogito notarile ed alla stipula del mutuo.   Non contratti standard, ma redatti specificatamente sulle esigenze delle parti.

All About Me

REAL ESTATE

La consulenza specialistica offerta dallo Studio nell’ambito del diritto immobiliare e delle costruzioni si estende ad ogni aspetto di natura finanziaria, ambientale e urbanistica, giudiziale o stragiudiziale, che concerne le operazioni immobiliari, dallo sviluppo alla realizzazione del progetto, fino alla sua commercializzazione

acquisizione e dismissione (in via diretta o per il tramite di società e fondi immobiliari) di immobili e portafogli immobiliari;

affitto e cessione di rami d’azienda che comprendono beni immobili;

acquisizione di asset nell’ambito di procedure d’asta immobiliari, concordatarie e fallimentari e di  perazioni di distressed M&A;

finanziamenti e ristrutturazioni di finanziamenti immobiliari;

accordi di joint-venture e creazione di veicoli finalizzati a operazioni e progetti di natura immobiliare;

procedure per l’aggiudicazione di lavori e servizi.

 

DIRITTO DEL LAVORO

Lo Studio fornisce supporto strutturato al cliente e un’assistenza completa sia nella fase stragiudiziale che nella eventuale successiva fase giudiziale. Gestione del contenzioso lavoristico sia individuale (licenziamenti, mobbing, cambio mansioni, trasferimenti, azioni di responsabilità, risarcimento danni etc.) che collettivo.

Rappresentanza delle Aziende in materia di rapporto di lavoro e di agenzia, redazione di ricorsi, atti, memorie in procedimenti a cognizione piena, sommari e cautelari.

 

 

CONSULENZA ASTA GIUDIZIARIA

 Lo Studio Venti, anche attraverso i Professionisti partner con cui collaboriamo, offre attività di consulenza ed assistenza legale alle persone interessate all'acquisto di un immobile all'asta giudiziaria; con l'erogazione di questo servizio, lo Studio Legale intende consentire di effettuare l'acquisto di un immobile attraverso un'asta giudiziaria, anche telematica, consapevolmente ed in modo ponderato, in tutta sicurezza.
Operiamo in sinergia con i Professionisti Partner per dare all'Assistito un servizio di alta qualità a prezzi competitivi, in linea con la nostra Mission.
Cerchiamo, per quanto possibile, di soddisfare le legittime aspettative del Cliente, offrendogli una panoramica a tutto tondo e costruendo intorno a lui un'offerta personalizzata.

Infatti, grazie al nostro approccio interdisciplinare, riusciamo a trovare le soluzioni ritenute più idonee per l’Assistito

Ci occupiamo di prenotare ed accompagnare il Cliente nella visita all'immobile potenzialmente interessato, all'esito della quale si valuta, di comune accordo e con la documentazione disponibile, la situazione giuridica del bene individuato e dei costi da  sostenere in caso di aggiudicazione.

Inoltre, lo Studio Legale assiste il Cliente nella fase di presentazione dell'offerta nonché in quella della partecipazione all'asta giudiziaria, anche quella con procedimento telematico di recente introduzione.

E' importante ricordare che nel caso in cui il Cliente non volesse o non potesse partecipare direttamente all'asta, può delegare l' Avv. Venti,  mediante procura notarile, che effettuerà la presentazione di offerta per persona da nominare, occupandosi dei successivi adempimenti in caso di aggiudicazione.

La nostra attività di consulenza ed assistenza prosegue fino all'ottenimento del decreto di trasferimento nonché alla verifica dell’effettiva avvenuta cancellazione dei vincoli presenti sull’immobile.

Inoltre, questo Servizio è rivolto a quanti si trovino in difficoltà economiche ed abbiano debiti con banche, finanziarie e così via e valutino l'opportunità di utilizzare strumenti quali il saldo e stralcio e le procedure per sovraindebitamento, nonché a coloro che abbiano un immobile all'asta.

 

CONSULENZA LEGALE “SOFFERENZA BANCARIA e VALUTAZIONE POSIZIONI DEBITORIE

Finire in sofferenza bancaria è uno dei problemi di natura economica peggiori che un soggetto privato o un’azienda possano ritrovarsi a fronteggiare. Tale situazione, infatti, non solo rischia di segnare per sempre la reputazione della persona (o del brand), ma comporta anche pesanti restrizioni relative alla richiesta di finanziamenti e, nel peggiore dei casi, la possibilità di vedere i propri beni pignorati.

Si tratta quindi di una condizione estremamente delicata che tuttavia può essere risolta col giusto supporto e le adatte soluzioni che lo Studio Venti appronta insieme al Cliente.

bottom of page